GDF_LOGO_esec_positive

“B come…bellissime!”

Dagli anni Settanta a oggi, dalla 127 alla Punto (passando per la Uno) le auto che hanno fatto «grande» il segmento B
/
/
“B come…bellissime!”

“B come…bellissime!”

Dagli anni Settanta a oggi, dalla 127 alla Punto (passando per la Uno) le auto che hanno fatto «grande» il segmento B

Questa pagina contiene informazioni riservate ai soli Soci GDF. Effettua l’accesso per approfittare della promozione inserendo la stessa email e password che utilizzi per accedere alla tua Area Personale. Scopri così tutti i contenuti a te riservati.

Data
4 aprile 2024

Informazioni

segreteria2@gruppodirigentifiat.it

Informazioni

IL 4 aprile scorso, nell’Auditorium del MAUTO (il Museo dell’Automobile di Torino), si è svolta la serata evento “B come…bellissime!”, oltre 20 anni di storia dell’automobile raccontati con attenzione e tecnica, con un piglio più leggero ed una grande quantità di aneddoti. 

Organizzata dal GDF, in collaborazione con il MAUTO, nell’ambito della mostra “Drive Different” che ha raccontato come è cambiata la mobilità in Italia dalla crisi petrolifera degli anni Settanta all’attuale boom dell’elettrificazione, di fronte a oltre 400 persone, sul palco si sono avvicendati alcuni tra i protagonisti di quegli anni, spiegando come si è passati da un certo tipo di automobile (medio-grande con trazione posteriore) a una completamente nuova (più piccola, con trazione anteriore) che di fatto ha rivoluzionato il mondo della mobilità privata. 

Moderatore dell’incontro è stato Federico Ferrero (direttore del sito Autoappassionati.it) che ha fatto salire sul palco diversi ospiti, tra i quali Paolo Cantarella ex amministratore delegato di Fiat Auto e poi Fiat, Nevio Di Giusto presidente onorario del GDF e già responsabile del Centro Stile e del Centro Ricerche di Fiat Auto, Giuseppe Perlo già responsabile marketing in Fiat Auto e Giorgetto Giugiaro padre di molte tra le vetture più iconiche nella storia dell’automobile, tra le quali, per citarne solo alcune, la Uno, la Golf, la Delta, la Punto, la Panda. 

Periodo

4 aprile 2024

Informazioni

segreteria2@gruppodirigentifiat.it

Potrebbe anche interessarti

Viaggi

Sudafrica

Viaggi

Tunisia

Gruppo dirigenti fiat

Diventa Socio

Unisiciti al Gruppo Dirigenti Fiat, un’Associazione attiva che offre continue opportunità ai suoi Soci, promuovendo la partecipazione attiva e progetti innovativi. Il Gruppo promuove una vivace interazione con il territorio attraverso eventi culturali e iniziative.